सुपता कपोतासन Supta Kapotāsana - Posizione del piccione sdraiato.


il significato di supta è "reclinato" mentre il significato di kapota è “piccione” - mentre āsana è "postura".

è un posizione che consente l' allungamento dell'anca .


Supta Kapotasana è una variaante di Kapotasana.

è considerata un'ottima posizione per preparare il corpo ad eseguire altre posizioni.


Ha vari benefici, ed è considerata in genere molto benefica per il corpo. Equilibra i meridiani del fegato e della cistifellea. Questo può contribuire a rilasciare rabbia e frustrazione .


La pratica regolare di questo asana rilassa la tensione nei muscoli della parte bassa della schiena, fianchi e muscoli posteriori della coscia. Inoltre apre i fianchi e riduce i sintomi della sciatica.


Supta Kapotasana migliora il flusso sanguigno nella parte bassa della schiena, fianchi e gambe. Rilascia la tensione nella parte inferiore del corpo. Aiuta anche ad alleviare i dolori all'anca e al ginocchio.


Infine, può contribuire a migliorare la digestione. Prepara il corpo ad eseguire flessioni e posizioni sedute come in posizione del loto.


Secondo la tradizione Yoga Supta Kapotasana, come l'originale Kapotasana, attiva il Chakra della radice (Muladhara) e il Chakra Sacrale (Swadisthana). L'equilibrio tra questi chakra si traduce in un individuo che diventa più radicato, stabile e soddisfatto.


Praticare questa posa porta molti benefici alla relazione del praticante con se stessi e gli altri. Questo asana facilita la mente e il corpo. Può anche essere utilizzata per ridurre lo stress e può aiutarti a risolvere i problemi relativi all'intimità, alla fiducia o alla sicurezza



Controindicazioni

Supta Kapotasana è l'ideale per i principianti. Tuttavia, come altre posizioni yoga, richiede anche un certo livello di cautela. Ecco alcune delle cose che dovresti tenere a mente mentre esegui questa posa.


Le persone che soffrono di lesioni al ginocchio o di condizioni sacro-iliache dovrebbero evitare di praticare questo asana. Se avverti formicolio, intorpidimento o dolore ai fianchi, alle gambe o alla parte bassa della schiena, interrompi immediatamente l'esecuzione del "Posizione del piccione sdraiato".


In caso di infiammazioni, è meglio astenersi dal praticare questo asana.


Descrizione Sdraiarsi sulla schiena in posizione supina. Piegare le ginocchia, avvicinando i talloni per far sedere le ossa e incrocia una caviglia sopra il ginocchio opposto. Infilare le mani per passare tra le cosce. Sollevare il piede da terra e tenere il ginocchio piegato dietro la coscia o lo stinco per avvicinarlo al petto, assicurarsi che l'osso sacro sia radicato a terra.


Supta Kapotasana (Supta Kapotasana) सुप्त कपोतासन








28 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti